This blog
Banned SEO blog!
Pronti via bannato! E' questo il destino del mio blog che ancor prima di andare online ufficialmente si vede bannare il dominio da Google.
La prima cosa da pensare, vista l'attività professionale del sottoscritto, è la violazione delle guidelines del motore di ricerca ma non è così.
Scritto da Simone Rinzivillo il 27.05.07
Permalink
| Comments (1)
| TrackBacks (0)
Sito bannato per colpa di Hosting Solutions violato?
Come anticipato nel post di apertura del blog il dominio che ospita queste pagine e stato di recente bannato da Google non causa di particolari tecniche SEO adottate ma poichè Hosting Solutions è stato con molta probabilità violato con il conseguente caos nei DNS di alcuni domini che ha in gestione.
Il dominio www.simonerinzivillo.com è stato da me acquistato il 10 novembre 2005 con l'intenzione di dedicarlo ad un progetto personale.
Impegni di lavoro mi impediscono di lavorarci e decido di pubblicare un paio di pagine in modo da far capire chi sono e di cosa mi occupo.
Il sito viene indicizzato dai tre motori di ricerca e propone solo una presentazione di Simone Rinzivillo in attesa di svilupparlo ulteriormente.
Tutto tranquillo fino a quando venerdì 14 maggio 2007 mi accorgo che il dominio è stato escluso (bannato) dagli indici di Google.
La notizia mi lascia perplesso, si tratta del primo ban della mia carriera di SEO.
Continua a leggere "Sito bannato per colpa di Hosting Solutions violato?" »
Tag: ban (4) google (9) hostingsolutions (3) simonerinzivillo (5)
Scritto da Simone Rinzivillo il 27.05.07
Permalink
| Comments (0)
| TrackBacks (0)
Altri siti nei guai in seguito al problemino di Hosting Solutions
Riprendo la questione legata al problemino dei DNS avuto da alcuni clienti di Hosting Solutions che ha portato al proliferare di infiniti domini di spam all'insaputa del servizio di hosting e dei proprietari dei siti.
Come detto non sono l'unico che ha subito il danno ma fortunatamente non tutti i domini colpiti sono stati bannati da Google.
Continua a leggere "Altri siti nei guai in seguito al problemino di Hosting Solutions" »
Tag: ban (4) hostingsolutions (3)
Scritto da Simone Rinzivillo il 27.05.07
Permalink
| Comments (0)
| TrackBacks (0)
Contattato lo staff di Hosting Solutions
Eccomi all'ultimo capitolo del disservizio di un noto servizio di hosting italiano che ha causato seri problemi ai suoi utenti.
Prima scrivere su questo blog l'accaduto ho ovviamente contattato lo staff di Hosting Solutions per comunicare la situazione, il danno e verificare la loro posizione.
Continua a leggere "Contattato lo staff di Hosting Solutions " »
Tag: ban (4) hostingsolutions (3)
Scritto da Simone Rinzivillo il 28.05.07
Permalink
| Comments (5)
| TrackBacks (0)
Inoltrata reinclusion request a Google
Ieri sera ho finalmente cercato di sanare la situazione degenerata negli ultimi dieci giorni provocando il ban di questo dominio.
Continua a leggere "Inoltrata reinclusion request a Google" »
Scritto da Simone Rinzivillo il 29.05.07
Permalink
| Comments (2)
| TrackBacks (0)
Saluti dall'Irlanda
Oggi è stata una giornata lavorativa ricca (e non è una buona cosa) come poche altre.
Uscito dall'ufficio mi arriva un MMS dai cari colleghi Weppos e Abba che mi hanno abbandonato solo soletto tra clienti, commerciali e SEO.
Grazie per la Guinness, a lunedì.
Scritto da Simone Rinzivillo il 01.06.07
Permalink
| Comments (0)
| TrackBacks (0)
Bannato dal Forum GT
La voglia di scrivere con costanza sul blog c'era ma il tempo no, ecco uno spiacevole evento che mi vede costretto a puntualizzare un paio di concetti.
Il 1° novembre Rinzi è stato bannato dal Forum GT senza una motivazione e per questo sono costretto a scrivere due righe per mettere i puntini sulle i al fine di evitare che false e distorte realtà possano proliferare.
Scritto da Simone Rinzivillo il 05.11.07
Permalink
| Comments (12)
| TrackBacks (2)
Ci sono
Con quasi 30 giorni dall'ultimo post questo blog mantiene una media di pubblicazione desolante. Non ho mai pensato di fare un intervento al giorno ma sicuramente di essere più presente tra queste pagine.
Tra lavoro e impegni vari solo oggi mi sono ricordato di aggiornare il profilo qui a destra con l'ultima novità che mi riguarda (in campo lavorativo) anche se tra voci di corridoio e LinkedIn probabilmente non è più tale.
Per il prosieguo di questo blog ho dei buoni propositi, post in bozza da terminare, script da pubblicare e idee varie ma non so se manterrò l'impegno entro i prossimi 30 giorni. A presto.
Tag: rinzi (1) simonerinzivillo (5)
Scritto da Simone Rinzivillo il 27.04.08
Permalink
| Comments (2)
| TrackBacks (0)
Socializzazione coatta
Si, esatto... non compilato mai nessun form di registrazione a questo servizio e ci ritrovo una pagina con il mio nick, la mia data di nascita ed il mio avatar.
Avviare un social network vuoto è una missione difficile anche per chi ha alle spalle una comunità già numerosa. Che fare? "Buttiamoli tutti dentro", basta poco no?
Continua a leggere "Socializzazione coatta" »
Tag: privacy (1) socialnetwork (1)
Scritto da Simone Rinzivillo il 28.09.08
Permalink
| Comments (4)
| TrackBacks (0)
Chi sono
Questo box mi fa sentire stretto per raccontare in breve chi sono, non che io abbia tante cose da scrivere ma lo spazio sembra veramente poco.
Lavoro nell'informatica dal 2000. Ho iniziato come analista programmatore prestando consulenza presso TSF S.p.A. nello sviluppo di sistemi informatici per il Gruppo Ferrovie dello Stato.
Ho lavorato in Ad Maiora come Project Manager e SEO specialist.
Oggi curo la visibilità online dei clienti di Mamadigital dove ricopro l'incarico di Technical Manager.
Il blog nasce dalle ceneri del ban di Google e peggio di così non può essere per un SEO. Ho deciso di avviarlo spiegando proprio cosa ha portato a questa situazione.