Software

Google Chrome è disponibile per il download


E' bastato scaricare i feed per trovare l'ultimo post di Matt Cutts con la diretta della presentazione del nuovo browser targato Google, Google Chrome.

Il download e l'homepage di cui si conosceva l'URL già da questa mattina sono disponibili da poco più di un paio d'ore.

L'installazione è andata a buon fine e la prima impressione è di trovarsi di fronte ad un Firefox alleggerito da cui in fase di installazioneha importato impostazioni e preferiti.
Il software è particolarmente scattante. Una delle preoccupazioni lette oggi riguardava la possibilità di trovarsi a combattere con l'ennesimo browser e gli ennesimi disagi per gli sviluppatori. Sembra non sia così, i siti che ho navigato vengono visualizzati correttamente.

Continua a leggere "Google Chrome è disponibile per il download " »

Tag: (2) (2) (9) (2)

Scritto da Simone Rinzivillo il 02.09.08
| Comments (0) | TrackBacks (1)

Chrome e la privacy: le informazioni inviate a Google


Il recente lancio di Chrome ha lasciato in molti diverse perplessità in ottica privacy soprattutto dopo l'aggiornamento dei termini del servizio.
I più sono scettici sull'utilizzo che Google farà dei dati raccolti tramite il nuovo browser senza aver chiaro quali siano queste informazioni.
Il tema privacy è particolarmente delicato ed in questo post mi limito ad analizzare cosa Chrome invia e riceve da Google durante la navigazione dell'utente.
Tutto si può riassumere in: non più di quello che tracciava prima ma con una frequenza maggiore.

Continua a leggere "Chrome e la privacy: le informazioni inviate a Google " »

Tag: (2) (2) (2) (4) (1)

Scritto da Simone Rinzivillo il 07.09.08
| Comments (0) | TrackBacks (0)

Chi sono

Questo box mi fa sentire stretto per raccontare in breve chi sono, non che io abbia tante cose da scrivere ma lo spazio sembra veramente poco.
Lavoro nell'informatica dal 2000. Ho iniziato come analista programmatore prestando consulenza presso TSF S.p.A. nello sviluppo di sistemi informatici per il Gruppo Ferrovie dello Stato.
Ho lavorato in Ad Maiora come Project Manager e SEO specialist.
Oggi curo la visibilità online dei clienti di Mamadigital dove ricopro l'incarico di Technical Manager. Il blog nasce dalle ceneri del ban di Google e peggio di così non può essere per un SEO. Ho deciso di avviarlo spiegando proprio cosa ha portato a questa situazione.
Simone Rinzivillo su LinkedIn